in

Roma, perfezionato l’ingaggio di Ibanez

Il difensore brasiliano indosserà la maglia giallorossa numero 41

Ibanez AS Roma

Il club capitolino ha portato a termine il primo acquisto realizzato dal Direttore Sportivo Petrachi nel corso dell’attuale finestra di calciomercato invernale. Si tratta di Ibanez, calciatore brasiliano di origini uruguaiane classe ’98, giunto in prestito dall’Atalanta. Di seguito il comunicato relativo all’operazione pubblicato in una nota sul sito ufficiale giallorosso.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1221861383152787458

L’AS Roma è lieta di annunciare che Roger Ibanez da Silva è un nuovo calciatore giallorosso. 

Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall’Atalanta BC. 

L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024.

Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile.

“Sono davvero felice di essere qui”, ha dichiarato il centrale classe 1998. “La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grande squadra. Sono certo che mi troverò bene”.

Con Ibanez è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.

“Crediamo molto nelle potenzialità di Roger”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “Siamo sicuri che già da quest’anno potrà aiutare la squadra, ma soprattutto che i prossimi mesi saranno utili al ragazzo per imparare molto del nostro progetto calcistico. Ibanez può diventare un giocatore importante per la nostra difesa”.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1221864744736509952

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

CONFITARMA, giornata di studio sulla criminalizzazione del comandante della nave. Un impianto giuridico obsoleto è la prima delle criticità

Roger Ibanez

Ibanez: “La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grandissima squadra”