in

Apple, abbiamo un problema sicurezza

Apple abbiamo un problema! Una falla nella sicurezza dei prodotti Apple, lo stesso colosso di Cupertino ha allertato gli utenti per il bug presente negli iPhone, iPad ed anche nei Mac, in merito ai servizi di comunicazione che in realtà dovrebbero essere crittografati.

Gli hacker ed esperti di tutto il globo si sono immediatamente attivati e la falla è stata individuata. Motivo per cui Apple è corsa ai ripari rilasciando nelle ultime ore un nuovo aggiornamento, iOS 7.0.6, per iPhone, iPad e iPod touch.

“È davvero grave, molto grave», ha commentato Matthew Green, professore di crittografia alla Johns Hopkins University di Baltimora. Il problema è stato identificato in un codice difettoso che ha il compito di verificare la cifratura durante le comunicazioni delle connessioni SSL. Nel malaugurato caso in cui qualcuno abbia accesso alla stessa rete di un utente, potrebbe intercettare i dati tra l’utente e le pagine web protette e persino modificarli.

Da Apple non giunge alcuna informazione riguardo ai tempi ed alle modalità con cui il problema sia stato scoperto. Agli utenti, appassionati dei prodotti Apple, non resta che utilizzare sempre connessioni sicure (ad esempio, attenti alle connessioni wireless non protette nei bar o ristoranti) e con cautela ed attendere il rilascio di nuovi aggiornamenti che possano garantire una sicurezza maggiore.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

I capolavori del cinema: Forrest Gump

Box office: The Lego Movie