in

Fonseca: “Contro la SPAL mi aspetto che la Roma giochi con il giusto atteggiamento”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara contro la squadra biancazzurra

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha preso parte alla consueta conferenza stampa nel corso della vigilia della 16a giornata della Serie A, in programma domani, alle 18:00, allo Stadio Olimpico contro la SPAL. A seguire le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.

Giovedì sera ha parlato di problema dell’atteggiamento della squadra, potrebbe presentarsi lo stesso scenario domenica visto che si affronta l’ultima in classifica della Serie A?
No. Abbiamo visto la SPAL, è una buona squadra, per me una delle meglio organizzate a livello difensivo. Penso che i giocatori abbiano capito che è una squadra difficile.

Veretout ha giocato molte partite, sta valutando l’arretramento di Pellegrini in mediana per far rifiatare il francese o lo reputa più importante sulla trequarti?
Penso che in questo momento sia molto importante come trequartista non sto pensando di spostarlo.

Under era uno dei titolari ed era partito bene, dopo l’infortunio con la Nazionale non abbiamo più rivisto il giocatore di prima, cosa sta succedendo a questo ragazzo e cosa dovrebbe fare di più per riconquistare un posto da titolare?
Io non voglio parlare dei singoli ma lui deve migliorare in molte cose.

Ha avuto le risposte che si aspettava dai giocatori che l’hanno delusa giovedì e ci sarà possibilità di rivederne qualcuno in campo conto la SPAL?
Magari anche perché adesso non abbiamo molte soluzioni. Qualcuno di loro deve giocare domani.

Perotti dopo la partita ha detto che c’è bisogno di umiltà, secondo lei come mai è mancata giovedì come è mancata in altre situazioni?
Non voglio parlare della partita contro il Wolfsberg, non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ho parlato di questo e l’ho fatto anche con i miei giocatori. Per me si è chiusa la questione. Abbiamo avuto sempre un forte atteggiamento, solo due non le abbiamo affrontate con quello giusto, contro la Sampdoria e contro il Wolfsberg. Ma quella di domani è un’altra partita e mi aspetto che la squadra possa giocare con l’atteggiamento con cui normalmente gioca.

Kluivert è pronto? E dopo la partita contro il Wolfsberg si è sentito supportato dalla società e da Petrachi nel dialogo con i giocatori?
Io non ho bisogno del supporto del Direttore in questi momenti, sono situazioni che quando non mi piacciono parlo, non necessito di nessun sostegno. Kluiverti si è allenato con la squadra in questi giorni ma io sento che non sta bene, non vogliamo rischiare in questo momento la sua situazione.

La SPAL gioca molto sui lanci lunghi e vi troverete ad affrontare molte situazioni di contrasto sulla seconda palla, come contro il Wolfsberg, ha preparato qualcosa in merito?
Sono due partite totalmente diverse. Abbiamo preparato preparato un altro tipo di situazione. Le caratteristiche della SPAL la rendono una partita difficile perché è una buona squadra soprattutto a livello difensivo.

Juan Jesus è ancora un’opzione per lei o Cetin lo ha scavalcato nelle gerarchie e le piace Petagna?
È un attaccante forte, anche fisicamente, è un buon giocatore. Jesus e Cetin sono due soluzioni, vediamo domani, uno dei due comunque giocherà.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Star Wars L’ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, l’ultimo atteso capitolo della celebre saga dal 18 dicembre al cinema

Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane, all’aeroporto di Napoli sequestrate 2 tartarughe vive. Denunciato un ivoriano