in

Il parabrezza navigatore

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima 350 morti giornaliere accertate causate dalle difficili condizioni di guida. A volte la distrazione può essere causata dall’attenzione che gli autisti rivolgono agli schermi dei navigatori satellitari.

Un annoso problema che a breve potrà essere risolto grazie all’app HUDWAY, made in Russia. Utilizzando un normale iPhone (in arrivo la versione Android) le informazioni utili alla navigazione vengono proiettate sul parabrezza. “Velocità di guida, localizzazione geografica, andamento della carreggiata e distanza decrescente delle svolte” possono essere visualizzate frontalmente.

HUDWAY a differenza di altre app simili non necessita di un vetro speciale per funzionare ed è gratuita con la pubblicità, 99 centesimi senza banner. Pochi semplici gesti per utilizzarla: scaricata l’app da iTunes, è necessario posizionare l’iPhone o iPad o iPod sul cruscotto, inserire la posizione e digitare la destinazione. Tutto qui per vedersi proiettato sul parabrezza il percorso.

Unico neo che i programmatori cercano di risolvere è dovuto alla possibile scarsa luminosità nella proiezione durante le ore diurne. Buona guida e occhio alla strada!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Pomodori ripieni di riso e tonno

Soupe à l’oignon