in

Il selfie virale sui social

Il selfie del principe William

Il selfie del principe William
Il selfie del principe William

Il presidente Obama, il premier inglese David Cameron e la premier danese Helle Thorning Schmidt durante il funerale di Nelson Mandela, Papa Bergoglio, Francesca Pascale e Marina Berlusconi, Justin Bieber, Lady Gaga, il principe William.

Il fil rouge che lega tutti è il “selfie“, la passione di scattare fotografie con uno smartphone o tablet e di postare l’immagine sui social network. L’Oxford Dictionary ha consacrato “selfie” come parola dell’anno 2013.

Non solo vip, il selfie è comune proprio tra tutti gli utenti della rete. La valanga di immagini ammiccanti e sexy pubblicate su Facebook, Twitter e Instagram hanno reso virale il gesto dell’autoscatto. L’attore James Franco è stato incoronato dai media americani “re del selfie” dichiarando che “i selfie sono degli avatar, dei mini me che inviamo al mondo per dare un’idea di noi agli altri”.

Il selfie di Papa Francesco
Il selfie di Papa Francesco

Nella classifica del settimanale Time, tra gli undici autoscatti più famosi c’è il selfie di Papa Francesco con alcuni fedeli in Vaticano, di Barack Obama e David Cameron con la premier danese Helle Thorning Schmidt durante il funerale di Nelson Mandela. Il selfie del principe William ha reso una dodicenne una star dei social.

Intanto il selfie diventa materia di studio, nella città di Londra la National Portrait Gallery organizza una tavola rotonda. Gli organizzatori sono certi che l’inventrice del selfie sia la granduchessa russa Anastasia che nel 1914, senza social, utilizzò uno specchio e una kodak brownie per riprodurre un autoscatto. Il primo autoscatto famoso.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Box office: Frozen – Il Regno di Ghiaccio

In Italia le armi chimiche siriane