in

La Roma replica alle parole di Totti con una nota ufficiale

La risposta del club capitolino in seguito alle dichiarazioni dell’ex dirigente

Stemma Logo simbolo AS Roma

In seguito all’addio di Francesco Totti in qualità di dirigente dell’AS Roma, dopo 2 anni dall’inizio della nuova fase della sua carriera giallorossa, e dopo più di 25 anni da calciatore, è giunta la replica del club capitolino.

La lunga conferenza stampa dello storico ex numero 10, andata in scena presso la Sala d’Onore del CONI, ha visto Totti rilasciare diverse dichiarazioni spinose. Dopo aver spiegato i motivi che lo hanno spinto a rassegnare le dimissioni, nonostante un contratto che prevedessi altri 4 anni nella dirigenza giallorossa, la Roma ha fornito una risposta attraverso una nota pubblicata sul proprio portale ufficiale. Di seguito il contenuto della comunicazione del club capitolino.

A seguito dell’annuncio in data odierna da parte di Francesco Totti di dimettersi dal Club e di non accettare il ruolo di Direttore Tecnico, l’AS Roma ha rilasciato la seguente nota ufficiale:

Il Club è estremamente amareggiato nell’apprendere che Francesco Totti ha annunciato di lasciare la Società e di non assumere la posizione di Direttore Tecnico dell’AS Roma. Gli avevamo proposto questo ruolo dopo la partenza di Monchi ed eravamo ancora in attesa di una risposta.

Riteniamo che il ruolo offerto a Francesco sia uno dei più alti nei nostri quadri dirigenziali: una posizione che ovviamente richiede dedizione e impegno totali, come ci si aspetta da tutti i dirigenti all’interno del Club.

Eravamo pronti a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di Direttore Tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento.

Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà.

Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa.

La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro.

Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Totti-guarda-5-conferenza-addio-dirigenza-AS-Roma-CONI-YP.

Addio di Totti alla Roma: “Non lascio per colpa mia ma la tiferò sempre”

“STRADE SICURE”, scappa e abbandona lo zaino con la droga. Sequestrati 3,5 kg di marijuana