in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Petruzzi, Garbo, Avv.Esposito, Ciccognani e Buffoni

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi EspositoFabio Petruzzi Daniele Garbo. Hanno poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Massimo Ciccognani Romolo Buffoni.

Fabio Petruzzi: “Credo che Florenzi giustamente stia cercando di ottenere il massimo dal suo contratto, rimanendo in questa città, dando il meglio per la sua squadra come ha sempre fatto. Bisogna fare di tutto per tenerlo, è romano e romanista, in più ha grandi qualità da calciatore. Meglio lui o Karsdorp? L’olandese lo abbiamo visto poco, dobbiamo vedere in quali condizioni tornerà dopo gli infortuni, in più c’è da valutare il suo adattamento. Quanto serve Ziyech alla Roma? Io lo prenderei subito, ha velocità e personalità. Il centrocampo della Roma comunque ha tutto: qualità, fisicità, inserimento e tattica”.

Daniele Garbo: “È il gioco delle parti: la Roma cerca di ridurre le pretese di Florenzi mentre lui cerca di ottenere il meglio. Penso che voglia rimanere. A me piacerebbe vederlo restare a Roma però a condizioni accettabili. Karsdorp? Non lo abbiamo mai visto praticamente ma era ed è il giocatore che mancava alla Roma, con le caratteristiche giuste per il suo ruolo. Florenzi rimane un jolly che può giocare ovunque e ogni allenatore vorrebbe averne uno così a disposizione. Ziyech alla Roma? A me piace molto, ha tiro, personalità e salta l’uomo. Lo vedo come attaccante esterno ma può giocare anche a centrocampo. Sarebbe un buon acquisto in ogni caso”.

Avv. Luigi EspositoFlorenzi? Lo terrei perché è un jolly prezioso che può ricoprire 3 ruoli. Mettendomi nei panni del calciatore capisco che a 27 anni stia cercando la soluzione migliore. Non credo che la Roma lo consideri titolare, altrimenti avrebbero già trovato una soluzione. All’Inter avrebbe più chance di giocare, guadagnando di più. Karsdorp? Non lo conosco ma a mio avviso sia Monchi e Di Francesco, nella loro formazione ideale, mettono Karsdorp come terzino titolare. È però reduce da due brutti infortuni dunque la Roma sta cercando di tutelarsi trattenendo Florenzi, ritenendolo utile per l’inizio della stagione, in attesa del pieno recupero dell’olandese. Ziyech? È un buon giocatore, può giocare come esterno alto d’attacco. Però Di Francesco deve rilanciare Schick.

Massimo Ciccognani: “Questo è un Mondiale pieno di incertezza ed esclusione del Brasile che oggi mi sembra abbia avuto vita facile. I verdeoro giocano bene e sono un’autentica macchina da guerra. L’Uruguay potrebbe essere una piacevole sorpresa e sarebbe bello se potesse continuare a volare alto. I russi sono estasiasti per aver passato il turno avendo eliminato la Spagna. Croazia, Belgio e Inghilterra hanno buona prospettiva. Quale calciatore mi ha colpito? Purtroppo il Marocco è uscito ma Ziyech è un gran bel giocatore, la squadra che riuscirà a prenderlo farà un bel colpo, e spero che sarà la Roma. Probabilmente potrebbe essere ufficializzato la prossima settimana se andrà tutto a buon fine”.

Romolo Buffoni: “Sta nascendo una Roma diversa rispetto a quella dello scorso anno: promette di essere molto interessante. Saremmo sciocchi nel negare il fatto che la Roma, a livello di gioco, non è sempre stata brillante lo scorso anno. Me la immagino più verticale, con ritmi più alti, magari subirà un po’ di più ma riuscirà anche ad essere più offensiva, con soluzioni diverse dal solo Dzeko. Alisson? Quando finirà il Mondiale avrà senso parlare nuovamente della sua partenza o della sua permanenza. Oggi i giocatori vogliono guadagnare il massimo. La Roma non può garantirgli uno stipendio da top player. Per me Florenzi è ancora il terzino destro giallorosso: di Karsdorp non sappiamo ancora nulla mentre Peres dovrebbe partire, però credo che non sia il ruolo a lui più congeniale. Mi chiedo se Ziyech serva veramente, a quella cifra lì, a fronte degli acquisti già fatti da Monchi.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Libano: il Generale Fabbri ricorda Millevoi

Guardia di Finanza, Operazione “Terza Età” a Roma. Legami con la camorra di Michele Zaza