in , ,

Preview Bari-Avellino: Biancorossi alla riscossa!!

Domenica pomeriggio il Bari di mister Nicola avrà un altro importantissimo banco di prova: al San Nicola arriverà l’Avellino di Tesser che nel turno infrasettimanale non è andato oltre lo 0-0 interno contro il Novara.
Nicola nel corso della settimana è stato aspramente criticato e bersagliato dalla tifoseria, per le scelte azzardate (ma alla fine logiche) che hanno visto i biancorossi essere rivoluzionati sia tatticamente che per uomini in campo e questa rivoluzione nicolaiana è stata un autentico disastro, visto il risultato finale, conclusosi con un sonoro 4-1. Contro i biancoverdi mancherà Matteo Contini, appiedato dal giudice sportivo per due giornate e Denis Tonucci, infortunato e ne avrà per 20 giorni. D’altro canto torneranno dal primo minuto ValianiManiero, De Luca e Valerio Di Cesare che farà coppia in difesa con Ionut Rada.
Sarà stata la rivoluzione, sarà stato un approccio molle degli 11 in campo: approccio molle che ha confermato anche l’esterno difensivo Stefano Sabelli, arrivato alla sua quarta stagione qui e vero punto di riferimento del pacchetto arretrato, che difende a spada tratta Nicola: “La colpa non è del mister” esordisce Sabelli, “alla fine chi va in campo siamo noi, e non siamo stati bravi a recepire ciò che Nicola ci ha chiesto”.
Ma Domenica, per tanti non è una partita come le altre, visto la rivalità che negli ultimi anni si è accentuata tra biancorossi e irpini. Una partita dove tutti devono combattere al 120% fino all’ultimo secondo di partita senza mai mollare un centimetro.
Nulla è perduto, siamo solo alla quinta giornata di una lunga e tortuosa stagione calcistica: li davanti Livorno,Cagliari e Cesena già corrono ma non potranno certamente tenere lo stesso ritmo per tutto il campionato. Gli addetti ai lavori hanno reputato il Bari una delle favorite alla promozione in Serie A e che Davide Nicola abbia tra le mani una Ferrari: bene, la messa a punto è terminata, ed è arrivato il momento di far rombare i motori e dare una svolta al campionato dei biancorossi…a partire da Domenica.
L’incontro di Domenica sarà diretto da Sacchi di Macerata.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Mirko Ambrosi

Nato a Bari il 9 Aprile 1988 , ho una grande passione: Il Bari.
Ed è proprio della squadra biancorossa che scrivo, a 360 gradi.
Curiosità,partite,conferenze stampa e tutte le news sulla compagine barese sempre al servizio dei lettori,tutto con imparzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pianeta B: Il punto sulla prossima giornata

Papa Francesco alle Nazioni Unite