in

Roma, Iturbe ceduto al Tijuana. Bruno Peres out 15 giorni

Roma. Iturbe Peres

In attesa della chiusura del calciomercato, Monchi ha portato a termine la trattativa in uscita attraverso la quale Iturbe diviene a tutti gli effetti un ex giallorosso. A renderlo noto sul proprio portale è il club capitolino attraverso un comunicato: “L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Club Tijuana i diritti alle prestazioni sportive di Juan Manuel Iturbe. Il contratto prevede il prestito del giocatore al club messicano fino al 30 giugno 2018l’obbligo di acquisto dei diritti a titolo definitivo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive”.
Si conclude dunque l’avventura giallorossa di Iturbe iniziata nell’estate del 2014. Nella giornata odierna sono inoltre giunte notizie importanti relative alla condizione di Bruno Peres, infortunatosi all’80° minuto della trasferta sofferta e vinta 0-1 dalla Roma allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta, grazie alla punizione finalizzata da Kolarov al 30°. Il terzino brasiliano, dopo aver ricevuto una botta accidentale all’interno coscia durante uno scontro di gioco avvenuto con Gomez, ha invero accusato un dolore muscolare all’inguine così forte da costringerlo a chiedere il cambio, concretizzatosi con l’ingresso di Fazio.
Per verificare l’entità dell’infortunio, quest’oggi sono stati effettuati esami strumentali i cui esiti hanno purtroppo determinato uno stop di Bruno Peres di circa due settimane. Il bollettino medico diffuso dalla Roma ha infatti evidenziato una lesione muscolo/fasciale di primo grado del pettineo di sinistra. In vista del primo big match che i giallorossi affronteranno allo Stadio Olimpico, oltretutto contro l’Inter di Spalletti, Di Francesco si vede dunque così costretto a trovare in poco tempo un sostituto dell’esterno destro brasiliano. La situazione risulta più critica a causa delle indisponibilità di Karsdorp e Florenzi. Il ritorno dell’olandese non è previsto prima di ottobre mentre difficilmente il jolly della Roma riuscirà ad essere realmente disponibile contro i nerazzurri, pur essendo tornato a disputare le partite a campo ridotto nel corso degli ultimi allenamenti.
 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

talanta-Roma, formazioni ufficiali

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Roma, allenamenti

Roma, il programma settimanale degli allenamenti in vista del big match contro l'Inter e del primo confronto Di Francesco-Spalletti