in

#RoyalBaby e social

Benvenuto Royal Baby. Il nome del futuro sovrano del Regno Unito è stato scelto, George Alexander Louis. La dinastia Windsor è salva, possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Il piccolo George, nonostante sia nato da qualche giorno, può considerarsi una celebrità. I social hanno contribuito a renderlo famoso, in ogni salsa, anche attraverso un po’ di senso dell’umorismo.

L’impatto dei social web si conferma, per l’ennesima volta, un fattore importante nella ricorrenza di eventi mediatici. Notevoli i numeri dei dati che hanno accompagnato la nascita del Royal Baby:

  • 1 milione di update su Facebook nella prima ora di vita del #RoyalBaby;
  • 900 mila tweet su Twitter, con l’hashtag #royalbaby, con un picco di 23.000 tweet al minuto nei momenti successivi all’annuncio della nascita.

Naturalmente numerosi sono stati i brand famosi che hanno cavalcato l’entusiasmo della rete, partecipando alle discussioni sulla nascita del principino per fare pubblicità al proprio marchio:

Oreo

oreo

Coca-colacocacola

Magnummagnum

I marchi più famosi, senza dubbio, vogliono ritagliare una fetta di popolarità sul web partecipando e seguendo i trend più diffusi del momento, prendendo parte alle conversazioni online con coerenza ed attenzione rispetto agli interessi delle persone e clienti che si desidera coinvolgere.

“Congratulations to the royal couple on their brilliant news”: #RoyalBaby

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

…on-off…

Vincenzo Cerami: la storia del cinema italiano