in

BARI : ADESSO O MAI PIU’.

I ragazzi di Grosso si apprestano ad affrontare il Pescara all’Adriatico.

 

Vincere e convincersi.

Questo è ciò che chiederà Fabio Grosso sabato ai suoi ragazzi per il match contro il Pescara,valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B.

Convincersi perchè la gara sarà un vero e proprio crocevia della stagione biancorossa,e bisogna affrontarle con il piglio e la grinta giusta:serve una prestazione gagliarda sul campo del Pescara, allenato da Bepi Pillon (ex della partita).

Si può definire una gara da sliding doors , visto il momento delicato degli abruzzesi,rinfrancati però dall’ottimo pareggio maturato in quel di Palermo sabato scorso; una gara da prova del nove per gli uomini di Fabio Grosso per dare continuità ai risultati e per far sentire il fiato sul collo di Palermo e Frosinone che sono a quattro lunghezze e al Parma di mister D’Aversa, che è a soli due punti.

STATO DI FORMA

PESCARA

Pescara che non vince da ormai 10 partite. L’ultimo successo risale al 10 Febbraio, dove fu battuta la Salernitana per 1-0. Dopo quest’affermazione sono maturati 4 pareggi e 5 sconfitte, e dulcis in fundo, due avvicendamenti tecnici : prima c’è stato l’allontanamento ai danni di Zdenek Zeman , sostituito da Massimo Epifani. Infine quest’ultimo è stato sostituito dall’attuale allenatore Pillon.

BARI

Discorso inverso per il Bari, che invece nelle ultime 10 partite ha perso solamente una volta ,sul campo dell’Ascoli. Nelle altre 9 partite si registrano 5 affermazioni e 4 pareggi ,compreso l’ultimo in casa contro la Salernitana. Biancorossi che in trasferta nel girone di ritorno hanno nettamente migliorato il rendimento, che è invece leggermente peggiorato in casa, dove nelle ultime 3 gare interne ha raccolto solo 3 pareggi,

I PRECEDENTI

21 le gare sin qui disputate allo stadio “Adriatico” :

10 VITTORIE PESCARA (Ultima il 30 Gennaio 2016, 3-1 con le reti di Caprari e doppietta di Lapadula per i padroni di casa e momentaneo pareggio di De Luca)

6 PAREGGI (Ultimo pari , in notturna, 0-0 del 20 Marzo 2015)

5 VITTORIE BARI (Ultima affermazione biancorossa il 21 Settembre 2013 con una rete di Cristian Galano in apertura di gara)

Mirko Ambrosi

Written by Mirko Ambrosi

Nato a Bari il 9 Aprile 1988 , ho una grande passione: Il Bari.
Ed è proprio della squadra biancorossa che scrivo, a 360 gradi.
Curiosità,partite,conferenze stampa e tutte le news sulla compagine barese sempre al servizio dei lettori,tutto con imparzialità.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

La Roma torna in America per l’International Champions Cup 2018

champions league

Semifinale di Champions League, la Roma pesca il Liverpool al sorteggio di Nyon