in , ,

[VIDEO] – PAGINE BIANCOROSSE DAY 16: SI SCRIVE RIMONTA, SI LEGGE LIBIDINE. LE PIU' BELLE RIMONTE DEL NOSTRO BARI NEGLI ULTIMI 5 ANNI

La rimonta è libidine. La rimonta è la perdita della razionalità per il tifoso. La rimonta è l’essenza del calcio. Sa esaltarti, farti perdere le forze, gioire fino allo svenimento. A Bari negli ultimi anni di batoste ne abbiamo subite, eccome. Ma quelle (poche) volte in cui accadeva il “miracolo”, era una goduria immensa.
Riviviamo insieme le più belle rimonte degli ultimi anni in casa Bari.
1. BARI-SIENA 2-1.  Ero e sono combattuto nell’inserirla. Ed il motivo lo capirete ben presto. Annata 2009/2010. Bari e Siena si affrontano in un delicato scontro salvezza. Pronti-via e i toscani passano con Vergassola. Per i nostri galletti si prospetta una dura sconfitta. Ma negli ultimi 10 minuti accade l’impensabile. Prima Andrea Masiello (ora avete capito?), poi Giuseppe Greco in pieno recupero, fanno esplodere i 20000 del “San Nicola”.

2. BARI-LANCIANO 4-3.  La più bella rimonta senza se e senza ma. E’ il Bari di Vincenzo Torrente e dei vari Bellomo, Ghezzal e Fedato. Andiamo sotto di tre gol (Amenta, Falcinelli e Piccolo) e l’aria è cupa. Ma nella ripresa, in 25′, accade l’imponderabile. Sciaudone, Caputo, Defendi e Tallo. Brividi, tanti brividi nel commento della nostra voce storica, Michele Salomone.

3. TRAPANI-BARI 3-4. Siamo allo scorso anno. La Bari comincia a carburare dopo l’addio dei Matarrese. Ma la trasferta siciliana comincia nel peggiore dei modi. Un quarto d’ora e siamo sotto 2-0 (Iunco-Ciaramitaro). Finita? Macchè. 20 minuti di uragano biancorosso e risultato completamente ribaltato. 2-4 con le reti in successione di Romizi, Galano, Polenta e Calderoni. A nulla serve la rete di Mancosu nella ripresa. Finirà 3-4. Le emozioni di Trapani-Bari con l’inconfondibile voce di Michele Salomone.

4. BARI-NOVARA 4-1. Fine scorsa stagione. E’ la sfida decisiva per l’accesso ai playoffs. Il Novara è a caccia di punti salvezza in quel di Bari e comincia a crederci, grazie alla rete, in avvio di seconda frazione, di Gonzales. Beh, com’è finita lo ricordiamo tutti… 2 Cani, Polenta e Beltrame e il “San Nicola” in visibilio tra la commozione generale.

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

PAGINE BIANCOROSSE, DAY 15: AL SAN NICOLA ARRIVA LA CAPOLISTA CARPI, MA LA TESTA E' A GENNAIO. ECCO CHI PRENDEREI…

L'abbraccio contro le discriminazioni