in

Roma, secondo intenso allenamento mattutino in vista dell’Inter

Continuano le lunghe sessioni di lavoro in prossimità del big match contro i nerazzurri

Allenamento Roma Trigoria

In seguito alle 2 vittorie consecutive ottenute. la Roma, rilanciatasi nella corsa Champions, continua a prepararsi in vista del big match che avrà luogo a San Siro, sabato alle 20:30, contro l’Inter.

Gli uomini di Ranieri, oltre a guardarsi le spalle dall’Atalanta e dalla Lazio, dovranno cercare di avere la meglio su una delle due squadre milanesi. Solo così potranno invero ottenere l’accesso alla Champions Leauge del 2019/2020. La sfida per conquistare tale traguardo è decisamente viva e la partita contro i nerazzurri è più importante che mai proprio in chiave Champions.

Preparandosi al delicato impegno oggi il club capitolino si è ritrovato a Trigoria per la sessione di allenamento mattutino. La seconda consecutiva della settimana. L’avvio della seduta è avvenuto intorno alle 11:00, iniziando a lavorare in palestra dove, per circa 15 minuti, si è svolta la parte dedicata al riscaldamento e al potenziamento muscolare.

Successivamente la squadra è stata riunita in campo dal tecnico per realizzare una seconda fase, lunga e intensa, come riferito dell’emittente ufficiale della Roma, dedicata al lavoro atletico. Ranieri ha seguito da vicino ogni esercitazione, richiedendo tanta intensità ai suoi giocatori, essendo ben conscio dell’importanza della complessa sfida in programma contro l’Inter questo sabato.

Terminata la parte atletica i giallorossi sono passati a quella tattica, sul Campo Testaccio, finendo la lunga e vigorosa sessione con una partitella a campo ridotto. Assente giustificato De Rossi, recatosi a Barcellona per ulteriori accertamenti, in seguito alla lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, accusata nell’ultimo match di campionato disputato.

Olsen ha inoltre svolto riposo programmato avendo subito un colpo alla spalla, nella giornata di ieri, fortunatamente non grave. Lavoro personalizzato invece per Perotti al fine di ottimizzarne la condizione. Individuale per Santon, Karsdorp e Nzonzi; il centrocampista francese lo ha svolto in campo, ed è vicino al rientro regolare in gruppo.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

ACCADEMIA AERONAUTICA: il 17 aprile gli allievi del CORSO ZODIACO V giurano fedeltà alla Patria

FINCANTIERI: consegnata la FREMM “ANTONIO MARCEGLIA” alla MARINA MILITARE