in ,

Bari-Perugia : I precedenti

Prevalenza dei galletti nei precedenti giocati a Bari contro gli umbri.

Sono 20 i precedenti disputati nella storia a Bari tra i galletti ed il Perugia. Netta prevalenza dei pugliesi, con 11 vittorie a fronte delle 5 affermazioni degli umbri. Quattro invece sono i pareggi in questa gara, l’ultimo dello scorso campionato, terminata a reti inviolate .

Il primo match disputato nella storia tra le due squadre si è disputato nel vecchio e ormai non piu’ presente “Campo degli Sports” durante il campionato 1933-34 con l’affermazione barese per 2-0, con Ferrero e Marchionneschi i marcatori dell’incontro.

Degna di nota, sopratutto per i tifosi perugini, la vittoria del campionato 2000/2001 con il Bari avanti dopo 49 minuti per 3-0 grazie ai gol di Poggi,Andersson e Marcolini. Ma il Perugia nel giro di 31 minuti realizza un’incredibile rimonta con le reti del coreano Ahn, una doppietta di Robbiati e rete del sorpasso firmata da Materazzi.

I PRECEDENTI A BARI

  • VITTORIE BARI       11

Ultima vittoria: BARI-PERUGIA 1-0 (2015/2016)

  • PAREGGI                   4 

Ultimo pareggio: BARI-PERUGIA 0-0 (2016/2017)

  • VITTORIE PERUGIA  5

Ultima vittoria: BARI-PERUGIA 0-2 (2014/2015)

Mirko Ambrosi

Written by Mirko Ambrosi

Nato a Bari il 9 Aprile 1988 , ho una grande passione: Il Bari.
Ed è proprio della squadra biancorossa che scrivo, a 360 gradi.
Curiosità,partite,conferenze stampa e tutte le news sulla compagine barese sempre al servizio dei lettori,tutto con imparzialità.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Baldissoni

Baldissoni: “Vogliamo che la Roma diventi una delle squadre più importanti d’Europa. Stadio? Aspettiamo la prima pietra per l’inizio del 2019”

Di Francesco conferenza pre Roma-Sampdoria

Di Francesco: “Contro il Cagliari sarà una battaglia in un momento delicato. Non è tempo per parlare del mio contratto, prima va raggiunto l’obiettivo Champions”