in

Doppia seduta di allenamento anche nel secondo giorno del ritiro della Roma: esercitazioni per reparti e partitella

Il resoconto del lavoro odierno del club capitolino

Gruppo riposo allenamento all rit

Nel secondo giorno di ritiro la Roma ha svolto nuovamente una doppia seduta di allenamento. Quella mattutina ha avuto inizio alle 09:40 quando la squadra, divisa in due gruppi, ha cominciato a  lavorare in palestra e sul campo B di Trigoria. I primi a spostarsi sul manto erboso sono stati i portieri per seguire le direttive del preparatore Savorani.

Il primo gruppo, formato  da Santon, Jesus, Gerson, Manolas, Bianda, Karsdorp, Marcano, Capradossi, Luca Pellegrini, Florenzi e Antonucci, è sceso in campo per realizzare attivazione muscolare con ostacoli bassi. Di seguito i calciatori presenti ad eccezione di Gerson e Antonucci, che hanno lasciato il campo intorno alle 10:20, hanno svolto esercitazioni difensive mirate al mantenimento della linea stretta e molto corta rispetto alla posizione del pallone. Il lavoro dei difensori è terminato alle 10:40. Solo Bianda ha proseguito per qualche altro minuto individualmente.

Il secondo gruppo, dopo aver terminato il lavoro in palestra, si è spostato sul rettangolo di gioco. Presenti Coric, Kluivert, Dzeko, Riccardi, Cristante, Ünder, Pastore, Strootman, Schick, El Shaarawy, Gonalons, Defrel, De Rossi, Perotti e Lorenzo Pellegrini. Dopo un avvio con skip bassi, prima laterale e poi frontale, il gruppo è passato a distrarsi tra ostacoli bassi. Successivamente Di Francesco ha disposto centrocampisti e attaccanti come da 4-3-3 per svolgere esercitazioni offensive con i calciatori che si sono alternati nei vari ruoli effettuando un allenamento con il pallone. Tra un seduta e l’altra si è tenuta anche la conferenza stampa di presentazione di Cristante, insieme al DS Monchi.

Dopo l’allenamento del mattino, alle 17.30, la Roma è scesa nuovamente in campo per svolgere la seduta pomeridiana. I giallorossi hanno lavorato sulla tattica con la squadra nuovamente divisa in due gruppi: i difensori lavorano su, campo Testaccio, si concentrati sugli schemi difensivi mentre i centrocampisti e attaccanti sono rimasti sul campo B. Alle 18:00 i giocatori si sono riuniti per disputare una partitella con tre porticine per parte. I giocatori hanno poi provato i calci di rigore, terminando l’allenamento alle 19:20.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Aeronautica Militare: attivazione antincendio boschivo in Sicilia

Aeronautica Militare, lavori infrastrutturali al 41° Stormo per completare il programma AGS-NATO