in

#FranceUnderAttack

Diretta ore 23.30 del 13 nov 2015:
Ancora sangue nella città di Parigi.
Almeno tre attacchi, la simultaneità fa pensare ad una organizzazione di matrice terroristica con una elevata potenza di fuoco legata al fondamentalismo islamico. Non piu lupi solitari, bensì gruppi coordinati e preparati.
L’azione di un molteplice blitz pianificato e portato a termine con impiego di uomini, mezzi e risorse economiche.
La Francia rischia molto più dell’Italia e questo adesso é sotto gli occhi di tutti. Non è il momento delle critiche al sistema intelligence.
Il presidente francese François Hollande ha appena tenuto un discorso alla nazione francese, ipotizzando la chiusura delle frontiere per evitare ai terroristi di fuggire all’estero.
Sarebbero oltre 100 gli ostaggi in mano ai terroristi al teatro Bataclan di Parigi. “Stanno uccidendo gli ostaggi in teatro uno ad uno”, riporta il profilo Facebook di un ostaggio.
Il presidente Hollande mai così scioccato. Le frontiere sono appena state chiuse per evitare agli attentatori di scappare dal Paese. Intanto gli ostaggi che si trovano all interno del Teatro vengono uccisi uno ad uno in nome di Allah.
Il sistema di sicurezza ed intelligence domani sarà nuovamente criticato e chiamato in causa. L’Italia non è la Francia per tante ragioni, meno allarmismo!

What do you think?

Written by Vincenzo Priolo

Vincenzo Priolo è nato ad Agrigento il 5 dicembre del 1981. È laureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali e ha frequentato nella sua carriera svariati corsi di specializzazione in materia di Sicurezza e Difesa. Ha maturato esperienze notevoli e di responsabilità in settori pubblici e di rappresentanza. Coordina il magazine Yepper fondato sulla base del giornalismo partecipativo. Ama viaggiare, cucinare ed intrecciare nuovi rapporti di collaborazione e amicizia con persone di altre culture e religioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bari, nel segno della continuità. Cesena è il tuo esame di maturità.

21 Things Only Freckled People Will Understand