in

GENOA, LA NOSTRA BESTIA NERA

Ogni volta che il nostro avversario è il Genoa, ho sempre un brutto presentimento. So che comunque andrà, finirà male.

E’ dal lontano 15 maggio 2011 che l’Aquila non batte il Grifone. Da quella partita vinta per 4 a 2, la Lazio ha rimediato solo sconfitte, perdendo la bellezza di 7 partite, subendo 14 gol e facendone soltanto 5. La partita in questione fu al centro dell’inchiesta di Calcioscommesse del 2011, portando alla squalifica di sei mesi del capitano Mauri.

Invece nel febbraio 2013 Genoa-Lazio, finì 3 a 2 con un gol al 95′ di Rigoni, dopo una fantastica rimonta biancoceleste da 2 a 0 a 2 a 2. Durante la partita si infortunarono Klose e Brocchi. Il tedesco rimase fermo ai box per due mesi. Brocchi uscì in lacrime dal campo a causa di una bruttissima entrata da dietro dell’ex compagno di squadra Matuzalem, che lo costrinse ad anticipare la fine della carriera.

All’andata finì 1 a 0 per i Rossoblu, con un gol in zona Cesarini di Pinilla, due minuti dopo l’espulsione di De Vrij per un tocco di braccio. La Lazio quella partita non meritava certo di perderla e un pareggio sarebbe stato un risultato più che giusto. Ma oltre la sconfitta ci furono gli infortuni di Basta, Braafield e Gentiletti, con l’ex San Lorenzo costretto a veder già terminata la prima stagione in biancoceleste.

Questa Lazio però non è la stessa della gara d’andata, qualcosa è cambiato. Tralasciando lo scivolone di Cesena, che arriva comunque dopo le due bellissime prestazioni contro il Milan, sta facendo un campionato fantastico puntando al terzo posto, cosa che non era nemmeno pensabile ad inizio campionato. La differenza la stanno facendo sicuramente i nuovi acquisti ma soprattutto i giocatori ritrovati come Anderson, Mauri e Biglia, con il brasiliano pronto al rientro dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo quasi tre settimane.

Sono sempre più convinto che nel calcio ci voglia sempre un po di fortuna, sperando che nel Monday match sia dalla nostra parte e ci aiuti a sconfiggere la nostra bestia nera chiamata Genoa.

What do you think?

Written by Roberto Cavalloro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Segui Peter Griffin su Instagram?

SCI, MONDIALI DI VAIL: SUPER-G: ORO REICHELT, SORPRESE COOK E THEAUX. MALE GLI ITALIANI