in ,

I Griffin: l'addio a Brian, trasmesso su Italia1

Il triste colpo di scena della serie “I Griffin” (“Family Guy”) arriva in Italia, nella puntata del 2 marzo trasmessa in lingua italiana sul canale Italia1.
Nell’episodio “Life of Brian”, già trasmesso il 22 novembre negli USA sul canale Fox, viene a mancare uno dei personaggi principali del cartoon, Brian. Il cane della famiglia e fedele amico del piccolo Stewie.
Brian, distratto a giocare con Stewie per strada, viene investito da una macchina che transita a tutta velocità. Trasportato in clinica veterinaria, non riesce a sopravvivere a causa delle ferite riportate. Il veterinario, allora, invita tutta la famiglia a salutare per l’ultima volta Brian, in fin di vita, che ringrazia i Griffin: “mi avete dato una vita meravigliosa, vi amo tutti”.

L’uscita di scena di Brian rappresenta, tuttora, una scelta poco chiara all’interno della serie. La precisazione di Steve Callaghan, produttore esecutivo: “Tutti amiamo Brian e tutti amano gli animali domestici, ma può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto. Avevamo deciso da tempo la morte di uno dei protagonisti. Pensavamo che per la famiglia Griffin sarebbe stato meno traumatico perdere Brian”.
L’ipotesi più accreditata spinge per un’operazione di marketing, a causa del calo di ascolti che la serie ha subito negli ultimi tempi, l’incidente di Brian avrebbe prodotto interesse verso il cartoon.
Tuttavia la decisione non è mai piaciuta ai fan. Negli USA subito dopo l’uscita della puntata in lingua originale una petizione lanciata sul web, attraverso la piattaforma Change.org e firmata da più di 107 mila persone, servì a far pressione sugli autori.
Quindi il caro Brian ritorna nel cartoon? Meglio non anticipare nessuna ‘sorpresa’!!!


Segui Yepper, resta aggiornato, clicca MI PIACE sulla fanpage Facebook

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

"Bentornato a casa" Jean François Gillet…

Bentornato a casa Daniele…