in

Il Napoli non si ferma, 3 su 3 e vetta della classifica….

L’incrocio Milano – Torino e il Napoli contro l’Atalanta al San Paolo: questo il programma degli anticipi della terza giornata disputati ieri per permettere alle nostre squadre impegnate in Champions League di riposare 24 ore in più. Si è cominciato alle ore 18 a San Siro con il Derby d’Italia, Inter – Juve, la madre di tutte le partite post-calciopoli. Entrambe in vetta con 6 punti, frutto delle convincenti vittorie nelle prime due giornate,  il big match del sabato si è concluso con un pareggio per 1 a 1, che ha mostrato una buona Inter,capace di rispondere colpo su colpo agli attacchi bianconeri, sorretta da una buona organizzazione difensiva. La cura Mazzarri su una squadra che nella passata stagione subiva reti ogni partita si comincia a far vedere. L’allenatore nerazzurro ha messo fine poi anche ad un record che accompagnava i bianconeri di Conte da aprile 2012, quando presero la vetta della classifica per la prima volta senza lasciarla più, per oltre 500 giorni. Testa del campionato che ora vede il Napoli, vittorioso in uno dei due anticipi serali contro l’Atalanta, grazie alle reti di Higuain e Callejon.
Contemporaneamente a Torino si disputava l’altro anticipo tra i granata ed il Milan, che presentava dietro a Balotelli e Robinho il nuovo – vecchio acquisto Kakà, con tanto di maglia numero 22 sulle spalle. Un pareggio per 2 a 2 che permette ai rossoneri di guadagnare un punto, senza recriminare troppo visto che è stato un vero e proprio miracolo acciuffare il pari al 94° su calcio di rigore trasformato da Balotelli ( giunto al 21° penalty segnato in carriera).
La Juve resta la favorita per la vittoria finale, ma mai come questa stagione il Napoli sembra pronto a riportare il tricolore sotto al Vesuvio…

What do you think?

Written by Marco De Rinaldis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

SECONDO K.O E STRADA TUTTA IN SALITA!

Zhang Huan: sculture di cenere