Repentina ascesa dell’e-commerce in Italia, sono 14 milioni gli italiani che comprano online. Nel 2013 gli acquisti effettuati sul web, in Italia, sono cresciuti del 18 per cento, producendo un fatturato e-commerce di 11,3 miliardi di euro. Merito soprattutto delle app., favoriscono gli acquisti in mobilità e indirizzano i consumatori verso offerte convenienti.
Combattere la crisi e risparmiare acquistando sul web. Emerge dall’undicesimo Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano.
Alessandro Perego, responsabile scientifico dell’Osservatorio: “Il 2013 è un anno del forte incremento del mobile-commerce, gli acquisti tramite Smartphone hanno rappresentato da soli oltre il 20 per cento della crescita, superando mezzo miliardo di euro a questo va aggiunto un altro miliardo di euro delle transazioni effettuate via tablet”.
Riccardo Mangiaracina del Polimi: “I servizi online pesano per il 61% delle vendite totali dell’eCommerce la situazione italiana si conferma analoga ai maggiori paesi europei, dove il peso dei prodotti prevale su quello dei servizi, con valori tra il 65 e l’80 per cento”.
Roberto Liscia, presidente Netcomm: “In futuro risulteranno determinanti nell’eCommerce i modelli di vendita che forniscono ai clienti dei reali vantaggi in termini di prezzo fino a oggi abbiamo assistito al boom dei siti di couponing, delle vendite a tempo e degli outlet online”.
GIPHY App Key not set. Please check settings