in

Yepper, notizie RSS

Quali funzionalità hanno gli RSS? Rss (acronimo di RDF Site Summary, spesso riportato come Really Simple Syndication o Rich Site Summary) è uno dei più popolari formati che consentono la distribuzione dei contenuti presenti nel Web.
I flussi RSS permettono, agli utenti della Rete, di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di proprio interesse senza la necessità di doverli visitare di volta in volta.
RSS sviluppa una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, composte da vari campi come nome autore, titolo, testo, riassunto. Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati ed in virtù del formato predefinito ogni lettore RSS può presentare in maniera corretta i contenuti che giungono da differenti fonti.
Sottoscrivere un RSS è semplice, basta cliccare un bottone, di solito con sfondo color arancione, è possibile filtrare i “feeds” mediante keywords ovvero parola chiave per ricevere soltanto le informazioni più interessanti o quelle che si desiderano.
Per seguire in tempo reale gli aggiornamenti di Yepper, ecco i link: FEED o FeedBurner.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

NATO, online la mappa interattiva

[VIDEO] – De Laurentiis perde le staffe ed aggredisce un supporter partenopeo