in

Roma, oggi e domani riposo. Mercoledì la ripresa senza 15 nazionali

Trigoria, campo allenamenti

Per quel che concerne la Serie A, è giunto nuovamente il momento della sosta dovuta alle Nazionali e difatti, fino al 31 marzo le squadre italiane non scenderanno in campo. Tra 12 giorni, proprio in occasione della 30a giornata di campionato, i giallorossi dovranno affrontare in trasferta il Bologna.

Ieri, con la vittoria ottenuta sul campo del Crotone, il club capitolino è riuscito a consolidare il 3°posto in classifica grazie alle reti siglate da El Shaarawy e Nainggolan. Così come richiesto da Di Francesco i suoi uomini sono riusciti dunque a non farsi distrarre dall’euforia dovuta alla conquista del passaggio ai quarti di Champions League, ottenuto ai danni dello Shakhtar Donetsk, sia al Barcellona, ovvero il prossimo avversario da affrontare nella prestigiosa competizione.

In attesa della ripresa della Serie A e dell’andata contro gli uomini di Valverde, oggi i giocatori rimasti nella Capitale hanno usufruito di una giornata di riposo, alla quale ne seguirà un’altra domani. Tutti coloro che non sono impegnati con le rispettive Nazionali riprenderanno dunque ad allenarsi mercoledì. Per dopodomani è invero prevista la ripresa a Trigoria. Il resto del programma di lavoro settimanale, come riportato dall’emittente ufficiale della Roma, prevede anche delle doppie sedute come quella fissata per venerdì. Il gruppo si allenerà con il supporto dei ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi fino a sabato.

I 15 nazionali (incluso l’Under21 Capradossi)t orneranno a scaglioni a partire dalla prossima settimana e, gli ultimi a far rientro nella Capitale, saranno i sudamericani. Ecco l’elenco dei calciatori giallorossi assenti nel corso di questa sosta: Alisson, Dzeko, Fazio, Perotti, Florenzi, Pellegrini, Capradossi, Kolarov, Lobont, Nainggolan, Schick, Skorupski, Manolas, StrootmanÜnder.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

AS Roma cartello rosso

Jacopo Volpi interviene nella trasmissione radiofonica “Abbiamo trovato il titolo” di Centro Suono Sport per parlare della Roma

El Shaarawy e Pellegrini

El Shaarawy e Pellegrini rispondo alle domane dei tifosi giallorossi intervistandosi a vicenda