in

A Trigoria tre giornate di visite mediche scaglionate in vista della ripresa degli allenamenti individuali

Dalla collaborazione con Roma Voglio Solo Star Con Te

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

La fase 2 del piano attuato per affrontare l’emergenza COVID-19 sta comportando una lenta e progressiva fase di ripresa nonché di ritorno alla normalità per tutti, inclusi gli atleti. A dare l’annuncio relativo al rientro dei giocatori giallorossi sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini, (dopo l’ok del Viminale per gli allenamenti individuali ai club), è stata l’AS Roma, via Twitter, ringraziando la Regione Lazio per: “La sensibilità dimostrata nei confronti degli sport di squadra. Dalla prossima settimana i calciatori potranno svolgere visite mediche e allenamenti individuali a Trigoria, osservando le linee guida relative al distanziamento sociale”.

E così è stato a partire da lunedì 4 maggio, giorno in cui a scaglioni alcuni calciatori del club capitolino hanno effettuato le visite mediche in prossimità delle sessioni di lavoro programmate da giovedì 7 maggio. Il “turno” iniziale della mattina ha visto i portieri Pau Lopez, Mirante e Fuzato e il Capitano della Roma, Dzeko, fare ritorno a Trigoria per sottoporsi ai test necessari.

In aggiunta a quelli realizzati al fine di prevenire la malattia sviluppata dal nuovo Coronavirus e la sua diffusione (tamponi periodici estesi anche ai familiari) sono stati inclusi esami del sangue e delle urine, test molecolari e sierologici, esami cardiologici e polmonari, dall’ECG completo (sia a riposo che sotto sforzo) alla spirografia fino alle varie TAC) più Holter il quale, oltre a essere tenuto per 24 ore andrà mantenuto nel corso della seduta di allenamento. Il tutto è stato possibile anche grazie alla presenza di alcuni medici del Campus Biomedico di Trigoria e di Villa Stuart, presso il Centro Sportivo giallorosso, sanificato e sottoposto a igienizzazione meticolosa.

Nel pomeriggio della prima giornata dei sopracitati esami clinici anche Cristante, Zaniolo, Kalinic e Bruno Peres, sempre a turni e senza incontrarsi, hanno seguito la stessa prassi clinica. In totale sono state tre le giornate dedicate alle visite mediche scaglionate svolte dai calciatori della Roma in vista della tanto attesa ripresa degli allenamenti, sebbene individuali. Tutto aspettando di capire una cosa fondamentale: se il campionato ripartirà o meno.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carabinieri: A Caserta recuperato dai militari del Nucleo CITES un tegu argentino

Sicurezza, il ruolo delle aziende del settore nel periodo di ripresa delle attività