in

Roma, visite mediche per molti giallorossi. Pellegrini: “Dobbiamo lavorare tanto” (FOTO E VIDEO)

Effettuati i test medici in attesa dell’inizio del ritiro. Le dichiarazioni di Di Francesco e Pellegrini

La Roma è quasi pronta per iniziare la nuova stagione: questa mattina, intorno alle 10:30, alcuni calciatori giallorossi si sono recati a Villa Stuart per sottoporsi alle consuete visite mediche da svolgere in vista dell’avvio del ritiro precampionato. Domani, i giocatori che hanno già realizzato i test di rito, si ritroveranno a Trigoria per effettuare un allenamento, in programma alle 10:15.
Lunedì sarà il turno di Dzeko e Strootman per le visite mediche che includono una prova cardiologica, una visita oculista e una definizione della massa corporea (DEXA). Presenti oggi PerottiPellegrini (sia Luca che Lorenzo), ÜnderJuan JesusGonalons, Schick, Capradossi, Gerson, Cardinali, Greco, Riccardi e Verde. Non è poi mancato il tecnico Eusebio Di Francesco. L’allenatore del club capitolino, dopo essersi fermato a firmare autografi ai tifosi, concedendosi anche a molti scatti, ha brevemente commentato il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, asserendo che in tal caso il campionato sarà più bello.
A parlare è stato anche Lorenzo Pellegrini: Le sensazioni iniziali, a partire dalle visite, sono positive. Ci stiamo preparando bene e abbiamo fatto tanti acquisti, sarà importante conoscersi subito per fare bene in campionato. Che stagione spero sarà? Personalmente sicuramente migliore di quella passata magari con maggiore continuità nel fare bene, per la Roma spero la stessa cosa. Credo sia importante migliorarsi sempre anche per la squadra. Lotta scudetto? Dobbiamo lavorare tanto, anche le altre squadre hanno fatto ottimi acquisti, sarà importante cercare di fare sempre qualcosa in più. Il campionato è lungo, noi sicuramente vogliamo fare bene e meglio dell’anno scorso”.
Ronaldo alla Juve? In questo momento è probabilmente il giocatore più forte al mondo anche per la continuità, è sempre costante, fa sempre bene, è al 100% della sua condizione fisica e al 300% di quella mentale. Sarebbe una cosa positiva per il calcio italiano e un esempio per noi giovani. Tra due giorni andremo in ritiro, inizieremo a divertirci e a vedere che squadra siamo. Nainggolan? Mi sarei sentito più responsabilizzato anche senza la partenza di Radja anche perché è un anno che sono qui, ho voglia di fare bene, meglio della scorsa stagione. Sicuramente ci dispiace della sua partenza ma al di là del calciatore che tutti conosciamo è un uomo che all’interno dello spogliatoio ti fa stare bene. Ora però noi pensiamo a noi, lui è un giocatore dell’Inter e vogliamo fare bene noi che siamo qui a Roma”. 
Per fare meglio dello scorso anno in Champions cosa serve? Arrivare in finale. Sarà dura come lo è stato ed è per questo che è importante migliorarsi, non per essere più bravo di un altro ma per essere più bravi dei se stessi del giorno prima. Se ci riusciremo saremo anche in grado di toglierci qualche soddisfazione. Lasciare la Roma avendo meno chance di trovare posto a centrocampo? Assolutamente no, ho già detto che voglio fare meglio dello scorso anno, so che abbiamo preso tanti giocatori, alla fine però io penso a me stesso e se continuerò a migliorarmi e a seguire la mia strada tutti troveremo spazio. Il Mondiale? Certo c’è il rammarico, specie vedendo le partite, perché non spicca una squadra superiore alle altre. Partecipando avremmo di sicuro potuto dire la nostra ed è un peccato, però questo deve essere uno stimolo per gli anni futuri”.
Presenti inoltre il procuratore Giampiero Pocetta, giunto insieme proprio al suo assistito Lorenzo Pellegrini, il collaboratore di campo di Di Francesco, Stefano Romano, il vice allenatore Francesco Tomei, il preparatore dei portieri Marco Savorani e il medico sociale della Roma, il dottor Riccardo Del Vescovo. Il ritiro inizierà ufficialmente lunedì 9 luglio anche se già da domani una parte della squadra si ritroverà a Trigoria per allenarsi. Alle 12:30 saranno inoltre presentati William Bianda e Ante Coric nel corso di una conferenza stampa.

La Fotogallery delle visite mediche dei giallorossi

Visite mediche Lorenzo Pellegrini dichiarazioni 1

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Aeronautica Militare: scramble di intercettazione volo civile sospetto

Libano, un Paese che punta sull’edilizia per far ripartire l’economia. Militari UNIFIL nel mercato di Tibnine per essere vicini alla gente