in ,

Giuliano Sangiorgi conferisce una nota rock ai titoli di coda di Frozen 2

Il noto cantautore interpreta la versione italiana del brano “Nell’Ignoto” / “Into the Unknown”, uno dei più significativi del secondo capitolo del film che vede protagoniste Elsa e Anna

Il celebre cantautore Giuliano Sangiorgi tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film e che negli Stati Uniti ha visto protagonisti i Panic! At The Disco.

Lo stesso leader dei Negramaro, nel corso della conferenza stampa tenutasi al St. Regis di Roma in occasione della presentazione di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, ha con gioia e ironia spiegato i retroscena che lo hanno portato a cantare uno dei brani che più caratterizza il secondo capitolo delle avventura di Anna, Elsa e i loro amici:

Giuliano Sangiorgi Frozen

Io ho preso parte a modo mio a Frozen e l’ho fatto per amore e per vendetta. Per amore verso un nuovo amore appena arrivato: a mia volta sono diventato da poco papà, da poco più di un anno di Stella e anche io ho pensato che dovrà consumare Frozen 1 e 2, ma prima il 2, e deve pensare che suo padre è ovunque e lavora per la Disney. (ride, ndr). La vendetta, invece, risale ai tempi di Frozen 1, con mia nipote che mi faceva ascoltare le canzoni a ripetizione e da questo momento sono felice di vendicarmi di tali ascolti infiniti visto che ora, con la mia voce, entrerò nella testa di tutti come hanno fatto “Serena 1 è Serena 2” (Rossi e Autieri, ndr) ed Enrico in questi anni. Devo dire che sono anche davvero molto bravi e preparati tecnicamente, sembravo quasi io il più scarso!

Giuliano Sangiorgi Frozen

“Nell’Ignoto” / “Into the Unknown” oltre che da Sangiorgi è interpretata da Serena Autieri (con la partecipazione della cantante norvegese AURORA) che torna a dare voce ad Elsa anche in Frozen 2. Questo brano costringe la sovrana di Arendelle a porsi alcune domande importanti: a quale luogo appartiene davvero? Qual è il suo scopo? Le canzoni del film rispecchiano la natura epica del viaggio di Elsa. Secondo la regista Lee:

All’inizio Elsa dice ‘Ti sento ma non voglio ascoltarti’. Ma non può farne a meno. La canzone è una sorta di tiro alla corda psicologico che termina con Elsa che si arrende mentre raggiunge l’orlo di un precipizio. Questa canzone stimolerà il suo cambiamento.

E il produttore Del Vecho è d’accordo:


La canzone dà inizio al viaggio personale di Elsa oltre i confini di Arendelle. È un numero musicale sensazionale che porta avanti tutta la storia.

Mentre uno degli autori della colonna sonora, Anderson-Lopez, aggiunge:

Nel brano ‘Nell’Ignoto’ Elsa è davvero vulnerabile. È un lato di Elsa che non avete mai sentito prima. È più matura. Si pone delle domande. È stato davvero entusiasmante esplorare questo lato del personaggio.

LA MUSICA DEL SECONDO CAPITOLO DI FROZEN IN NUMERI

La colonna sonora di Frozen 2 presenta le canzoni composte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, e la musica originale di Christophe Beck.

  • La colonna sonora contiene 7 nuovi brani originali.
  • Il celebre cantautore Giuliano Sangiorgi tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film
  • La colonna sonora del film è stata suonata dal più grande ensemble con cui Beck abbia mai lavorato: 91 musicisti, selezionati fra i migliori di Los Angeles.
  • La canzone di Kristoff “Perso quaggiù” (“Lost in the Woods”) è ispirata al glam rock degli anni ‘80 (e vedremo Kristoff con i capelli scomposti dal vento, proprio come le grandi star dell’epoca!).

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il cardellino

Il Cardellino, trailer e trama dell’adattamento per il grande schermo del romanzo di Donna Tartt

Giornata-mondiale-dei-Poveri

La Roma ha partecipato al pranzo tenutosi in Vaticano per la terza Giornata Mondiale dei Poveri