in

L'arte siciliana approda in Europa.

“Arte e Sapori dall’Isola del sole”.
Sarà questo il titolo dell’importante evento promosso dal siciliano eurodeputato Salvatore Iacolino che si terrà il 5 marzo alle ore 18:00 in una delle sale del Parlamento Europeo di Bruxelles. Protagonista di questa data sarà anzitutto la meravigliosa città di Agrigento, presente l’arte folcloristica del Val d’Akragas di Lello Casesa e i tipici carretti siciliani di La Scala Marcello.
Un duetto tra Sicilia ed Europa che sarà l’opportunità per avvicinare maggiormente e far conoscere ancora di più la nostra soleggiata ed accogliente Regione, un magnifico salto nel patrimonio culinario e culturale della Sicilia.
Valorizzare, sfruttare fino in fondo la risorsa della cultura e del patrimonio storico-artistico. L’ auspicio di tutti noi, che riconosciamo l’arte come un bene e una risorsa per tutti, è che si continui ad incoraggiare lo sviluppo dell’artigianato locale, in modo da stimolare e migliorare la formazione iniziale e la formazione permanente agevolando così l’inserimento e il reinserimento professionale nel mercato del lavoro.

“Dalla prima volta che ho messo piede in quest’Isola mi ha affascinato, mi ha fatto sentire esattamente a  casa… E’ nel mio cuore… è un incrocio di cultura, di costumi, di fatti sociali…”  (Lucio Dalla)

Vogliamo essere protagonisti di questa Italia che cambia, di questa Europa che cresce, di un mondo che tutti i giorni si trasforma davanti ai nostri occhi. Protagonisti del nostro futuro!

Vincenzo Priolo

Vincenzo Priolo

Written by Vincenzo Priolo

Vincenzo Priolo è nato ad Agrigento il 5 dicembre del 1981. È laureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali e ha frequentato nella sua carriera svariati corsi di specializzazione in materia di Sicurezza e Difesa. Ha maturato esperienze notevoli e di responsabilità in settori pubblici e di rappresentanza. Coordina il magazine Yepper fondato sulla base del giornalismo partecipativo. Ama viaggiare, cucinare ed intrecciare nuovi rapporti di collaborazione e amicizia con persone di altre culture e religioni.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

I benefici del Re Pomodoro

Serie A: Juve sempre più in testa. Il tricolore corre verso Torino. In coda è bagarre