in , ,

PAGINEBIANCOROSSE DAY 35: [VIDEO] PERUGIA-BARI AMARCORD. LA LITE TRA GAUCCI E MATARRESE.

Sono passati 16 anni da quel Perugia-Bari del 6 novembre 1999. Il Bari espugnò il “Renato Curi” per 2-1 con le reti di Andersson e Masinga. Ma il risultato passò in secondo piano. Il post-gara passò alla storia, ed è ricordato tutt’oggi, per la furiosa lite tra Luciano Gaucci, presidente del Perugia, e Vincenzo Matarrese. Gaucci esternò tutta la sua rabbia per l’arbitraggio di Pellegrino, reo di aver favorito il Bari, e nei confronti dello stesso presidente del Bari, accusato di aver “sistemato la partita”.
Ma l’episodio di Perugia fu solo “la goccia che fa traboccare il vaso”. La querelle Gaucci-Matarrese risale ad un episodio del 1992. Barletta-Perugia 1-1. Partita decisiva per la promozione in B del Perugia. Gli umbri finirono in 9 per le esplusioni di Pivetta e Giunti. A salire in B fu la Fidelis Andria, squadra per cui tifavano i Matarrese. I pugliesi infatti vinsero in casa contro il Chieti 1-0 e, approfittando del pareggio degli umbri,  furono promossi nel campionato cadetto.
Nel post Perugia-Bari 1-2 Gaucci esplose e sbottò: ” Ti sei comprato la partita, Figlio di…”. Il resto, è storia. Dalla risposta di Vincenzo Matarrese all’ira “gaucciana”.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

PAGINEBIANCOROSSE DAY 35: POLENTA: "VOGLIO TORNARE, MA…". PIACCIONO GALLOPPA E NENE'. "CANI TORNEREBBE A PIEDI A BARI"

La Passione di Cremona