in

Roma-Napoli, le probabili formazioni

Roma-Napoli, le probabili formazioni

Finalmente è giunto il momento di archiviare la sosta dovuta alle nazionali: domani tornerà la Serie A e in programma per i giallorossi c’è il big match Roma-Napoli, il secondo anticipo previsto oltre a Juventus-Lazio delle 18:00. L’ottava giornata di campionato prevede dunque un duplice scontro diretto per la lotta ai vertici. Attualmente la classifica vede proprio il club partenopeo in prima posizione grazie ai 21 punti conquistati dall’inizio della stagione 2017/2018.
Seguono la Juventus e l’Inter, entrambe a quota 19, poi la Lazio e la Roma rispettivamente 16 e 15 punti. La squadra di Eusebio Di Francesco ha tuttavia da recuperare una partita, ovvero quella saltata contro la Sampdoria lo scorso 9 settembre, causa maltempo. La pausa dal campionato si è nel complesso rivelata utile per i giallorossi: alcuni di loro, tra i quali Karsdorp, Schick, Emerson Palmieri, Daniele De Rossi e Lorenzo Pellegrini, il quale, ha garantito “Contro il Napoli ci sarò”, hanno fatto grandi progressi.
I due centrocampisti della Roma e della Nazionale italiana saranno a disposizione del mister mentre per gli altri è ancora in corso il percorso necessario alla riatletizzazione completa, pur risultando ora disponibili. Ancora in fase di recupero invece Strootman e Defrel, oltre ad El Shaarawy, infortunatosi nei giorni scorsi. Per quel che concerne i nazionali rientrati, Di Francesco in attacco potrà contare su Dzeko mentre in difesa al posto di Fazio, uno degli ultimi giallorossi a far rientro nella Capitale, molto probabilmente schiererà Juan Jesus. Il brasiliano a differenza dell’argento ha difatti svolto tutti gli allenamenti previsti dal programma settimanale di lavoro.

Roma-Napoli, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Moreno, Fazio, Castan, Karsdorp, Gerson, Ünder, Gonalons, Schick. All. Eusebio Di Francesco.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp. Sepe, Rafael, Chiriches, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Giaccherini, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas. All. Maurizio Sarri
Arbitro: Gianluca Rocchi

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pellegrini

Roma, Lorenzo Pellegrini: "Il Napoli sta facendo bene ma anche noi. Siamo un bel gruppo. Sogno il Mondiale con De Rossi e Florenzi"

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali