in ,

Preview Crotone-Bari: obiettivo riscatto!

Si torna in campo, a distanza di 72 ore dal pareggio casalingo contro il Pescara. Dopo il punto conquistato fra le mura amiche del San Nicola contro il Pescara (secondo 0-0 consecutivo, sintomo di una solidità difensiva ma allo stesso tempo una leggera involuzione negli ultimi 20 metri), gli uomini di Davide Nicola questa sera scenderanno in campo allo stadio “Ezio Scida” contro il Crotone per tornare a brindare i 3 punti, proseguire la striscia d’imbattibilità e, perché no, lanciare un chiaro segnale alle altre contendenti. Partita agevole, considerando il divario tecnico delle due squadre, ma scivolosa e piena di insidie, quella di stasera, “un’altra partitaccia” come l’ha dichiarata il mister Nicola: i calabresi di mister Juric, d’altro canto, vorranno ripetere il successo casalingo ottenuto all’ultimo respiro conseguito dieci giorni fa contro il Novara. Biancorossi che possono tornare ad avere arruolato Porcari, che ha scontato il turno di squalifica,ma non è da escludere qualche accorgimento tattico con susseguente turn-over per far rifiatare chi magari sta avendo difficoltà i questa fase iniziale.
I PRECEDENTI- Sono a favore dei padroni di casa : su diciassette partite disputate allo “Scida” contro i galletti, i pitagorici ne hanno vinte sette. Quattro sono stati i pareggi ed altrettante le affermazioni biancorosse. L’ultima vittoria del Crotone risale alla scorsa annata: i rossoblu, con un perentorio 3-0,umiliarono ed annichlirono il Bari ormai chiaramente in balia delle onde: di Ciano,De Giorgio e Maiello le reti crotonesi. Poche ore dopo la fine del match,Devis Mangia fu esonerato e li iniziò l’anno zero di Davide Nicola. L’ultimo pareggio si è verificato nella stagione 2013/14: le squadre non riuscirono a superarsi nonostante un bel calcio espresso da ambo le parti e numerose occasioni da gol. Nonostante il risultato, terminato 0-0, fu una partita molto piacevole e divertente. L’ultima affermazione biancorossa a Crotone risale al giugno 2014. La città era in visibilio per la remuntada che ha permesso ai ragazzi del duo Zavettieri-Alberti di accedere ai playoff-promozione e gli 863 biglietti messi a disposizione ai tifosi baresi furono in pochissime ore polverizzati.Nella gara che valeva l’accesso alla semifinale, il Bari riuscì ad espugnare il rovente campo dei calabresi con un roboante 0-3 ed una prestazione maiuscola grazie alle reti di Galano nel primo tempo e Joao Silva e Sciaudone nel finale di partita.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Mirko Ambrosi

Nato a Bari il 9 Aprile 1988 , ho una grande passione: Il Bari.
Ed è proprio della squadra biancorossa che scrivo, a 360 gradi.
Curiosità,partite,conferenze stampa e tutte le news sulla compagine barese sempre al servizio dei lettori,tutto con imparzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

La Giornata Tipo del Bari

Serie B, 4a giornata: il programma completo