in ,

I 10 tipi di tifosi del Bari durante il calciomercato

Quante volte sui vari social legati alla nostra squadra del cuore, soprattutto durante il periodo di calciomercato, leggiamo commenti tipo: “Prendiamo X”, “Vendiamo Y”,”Prendiamolo con il diritto di riscatto”, “Questo è buono”, “Questo è un bidone” (magari senza averlo mai visto all’opera)?
Così, abbiamo deciso di riderci un po’ su. Ecco a voi i 10 tipi di tifosi biancorossi durante il periodo del calciomercato. E tu quale sei?   
IL PRENDITUTTO- Puoi giocare anche in terza categoria, avere piedi quadrati, puoi anche essere svincolato da cinque anni, per lui sarai sempre utile alla causa. Se fosse al posto di Zamfir, produrrebbe più danni della grandine sul bilancio societario.
IL BOCCIATORE A PRESCINDERE- “La squadra è al completo ed è competitiva così com’è”. Nemmeno Cristiano Ronaldo riuscirebbe a convincerlo che la squadra necessiti di rinforzi. Potremmo anche essere in zona retrocessione, ma la sua idea non cambierà mai. Boccia a prescindere qualsiasi giocatore venga accostato al Bari. E guai a contraddirlo. C’è il rischio che ti tenga incollato al pc, fino a quando tu, esausto, finirai per dargli ragione.
IL TALENT SCOUT- giochi in Paraguay o in Bolivia? Nessun problema. Lui ti scoverà e ti proporrà al Bari. Propone quotidianamente quantità industriali di video tratti da Youtube di calciatori dal nome impronunciabile. Millanta anni di esperienza tra i campetti di periferia a visionari futuri campioni. La maggior parte delle volte, in realtà, trattasi di persone che dal divano di casa faticano ad alzarsi, persino per spostarsi nella stanza adiacente.
IL “QUESTO E’ BUONO”- Non l’ha mai visto all’opera. Eppure, per lui, è proprio quello che ci serviva. Si basa su un video di Youtube di 10 secondi, datata 2005, con l’unica giocata buona della sua carriera. Terza categoria, campionati amatoriali non fa differenza. Per lui questo “è buono”.
L’AZIENDALISTA- Qualsiasi operazione portata a termine dalla società, lui la condivide. A prescindere da tutto e da tutti, Zamfir è il miglior diesse esistente e il suo operato è impeccabile, perchè lui lo conosce dai tempi del Cluj (a malapena si ricorda la squadra di provenienza).
IL “SMENTISCO TUTTO”- I giornali? Spazzatura. Le chiacchiere da bar se le porta via il vento. Il web? Un’accozzaglia di notizie infondate. Qualsiasi notizia legata ad un acquisto o una cessione, è da lui puntualmente smentita. In caso di ufficialità dell’operazione, passa con felina agilità dal “Smentisco tutto” al “Ve l’avevo detto io”.
L’UBRIACO/SOGNATORE– “Perchè non prendere Borriello?”, “Perchè non Diamanti?”. E’ più ubriaco che sognatore, a dir la verità. La sua mente viaggia fino al distacco completo dalla realtà. Sono frequenti i suoi accostamenti improbabili al Bari e, purtroppo, ha grande seguito in quel di Bari. Se il trasferimento non va in porto (nel 100% dei casi è così), si scaglia contro l’operato della dirigenza.
L’ILLUSIONISTA– “Ho visto X a Parchitello, Ho visto Y a Parco 2 giugno, Ho visto Z a Poggiofranco”. Se il giocatore è vicino al trasferimento, lui comincia ad avere visioni. Puntualmente, verrà smentito a distanza di poche ore con la notizia del passaggio del giocatore ad una diretta concorrente.
IL ROMANTICO- Ogni sessione di mercato è buona per riportare  Barreto a Bari. Indifferente se sia ormai un ex giocatore e abbia collezionato la “bellezza” di 5 presenze in 4 anni. E già che ci siete, riportategli anche Almiron, fa niente che si sia ritirato dal calcio. Sciaudone? Riprendetelo subito, fa la differenza.
IL “E’ UFFICIALE”– Legge su vari siti che “per il giocatore c’è stato un SONDAGGIO del Bari”, la scambia per un’ “UFFICIALITÀ”. Se ascoltassimo e prendessimo per buone le sue notizie, il Bari avrebbe una ventina di difensori, una trentina di centrocampisti e una decina di attaccanti. Più inaffidabile di un bugiardo seriale.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

LIVE – Istanbul, attacco kamikaze ed esplosione in hotel

LIVE- Antonio Di Gennaro a PB: "Servono due rinforzi"